Sciopero Comparto Scuola – Funzionamento plessi

Logo PON

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale Via Aldo Moro Buccinasco
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.it
PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

Circ. n. 158

Buccinasco, 24/04/2018

Al personale docente e A.T.A.

Oggetto: Sciopero Comparto Scuola – Funzionamento plessi

Si comunica che nelle giornate di mercoledì 2 maggio e giovedì 3 maggio 2018,   a causa di uno sciopero  del comparto scuola, le lezioni subiranno le seguenti modifiche:

Scuola dell’Infanzia plesso di Via Petrarca

• Lezioni regolari

Scuola dell’Infanzia plesso di Via Aldo Moro “Robbiolo”

• Lezioni regolari

Scuola Primaria plesso di Via Aldo Moro “Robbiolo”

• Lezioni regolari

Scuola Primaria plesso di Via degli Alpini “Robarello”

• Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni

Scuola Secondaria “L. Conti”

Mercoledì 2 maggio 2018

• Classe 1^B – Gli alunni entrano alle ore 9.55
  • Classe 1^G – Gli alunni escono alle ore 10.50

Giovedì 3 maggio 2018

• Classe 1^B – Gli alunni escono alle ore 10.50
  • Classe 1^D – Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni dalle ore 8.00
  • Classe 1^G – Gli alunni entrano alle ore  9.55 – Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni dalle ore 9.55

Nelle altre classi LE LEZIONI SARANNO REGOLARI

Si ricorda che il personale ha facoltà di non comunicare preventivamente la propria volontà di adesione o meno allo sciopero e che in caso di adesione del personale A.T.A. le lezioni possono essere sospese o ridotte in tutto il plesso.

Per rispetto della libertà di sciopero e per ragioni di sicurezza e vigilanza sui minori, non è consentito lasciare gli studenti a scuola in assenza del docente di classe; pertanto:

• In caso non sai assicuri il regolare svolgimento delle lezioni, si invitano i genitori ad effettuare la dovuta verifica della presenza del docente di riferimento e a non lasciare i bambini neppure al pre-scuola in caso di incertezza sul regolare svolgimento delle
  • I docenti che hanno firmato la circolare con la sola presa visione, in caso di non adesione allo sciopero, dovranno attendere gli studenti all’ingresso dell’edificio scolastico, al fine di rendersi visibili agli studenti stessi e alle loro famiglie.

Si  invita  a  comunicare  tempestivamente  tali  variazioni  alle  famiglie  con  le  consuete modalità.

Eventuali errori e/o dimenticanze dovranno essere tempestivamente segnalati in segreteria.

dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)