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Contributo volontario genitori

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Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi” già via Aldo Moro
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com
PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 58

Buccinasco, 31/10/2018

Ai genitori degli alunni

Scuola Secondaria di I grado

“Laura Conti”

Oggetto: Contributo volontario genitori

I genitori della scuola secondaria Laura Conti hanno versato, nell’anno scolastico 2017/2018, un contributo volontario pari ad  €   15.329,00.

Tale somma è stata utilizzata per il pagamento delle quote per la copertura assicurativa degli alunni, , per il funzionamento della fotocopiatrice utilizzata ad uso didattico (canone noleggio, acquisto carta) e per la realizzazione di importanti progetti per la scuola (1 LIM per classe). Nell’anno scolastico 2017/2018 la scuola ha assicurato il funzionamento delle LIM presenti in tutte le classi, ha sostituito alcuni notebook e video proiettori non funzionanti. Attualmente tutte le 22 classi hanno installato una LIM, sono dotate di notebook con accesso ad internet.

Nell’anno scolastico 2018/2019 n. 2 classi prime e una classe terza stanno sperimentando il progetto “A scuola con l’Ipad”, la scuola ha fornito in comodato d’uso un Ipad a ciascuno alunno per la realizzazione del progetto; si prevede l’ampliamento del progetto già sperimentato nell’a.s. 2017/2018 nella classe 2 C, attuale 3 C.

Si fornisce il dettaglio delle spese sostenute:

Scuola secondaria Somma a disposizione €   15.329,00
descrizione somma spesa  
Progetti:

“A scuola con l’IPAD”;

“1 lim per classe”;

“integrazione laboratorio linguistico realizzato con i fondi PON”

€ 8.694,00  
Assicurazione infortuni alunni € 4.610,00  
diario €. 2.000,00  
Spese funzionamento € 2.500,00  
Totale spesa € 11.510,00  

Per realizzare tali attività e progetti la scuola deve avvalersi della collaborazione dei genitori e come consuetudine si chiede alle famiglie un contributo volontario di €. 45,00 che include €.9,00 per stipula polizza infortuni alunni con

La società AIG Europe Limited  per il tramite di

BENACQUISTA ASSICURAZIONE snc – via del Lido 106 – LATINA

 

Il contributo dovrà essere versato TRAMITE il portale Pago in Rete

Il versamento dovrà essere effettuato entro il 15/11/2018

Le erogazioni, per essere detraibili / deducibili devono essere effettuate per il tramite di un intermediario Bancario. Il cedolino del bonifico effettuato che rimane in possesso del benefattore sostituisce il rilascio di qualsiasi dichiarazione da parte dell’ente beneficiario;

Le famiglie del nostro territorio lavorano in sinergia con i docenti consentendo alla nostra scuola di raggiungere livelli di qualità elevati e contribuendo a creare condizioni di benessere ai nostri studenti.

Si fa presente che il contributo da versare per l’assicurazione €. 9,00, dovrà comunque essere versato.

Sono esclusi dal versamento per la polizza assicurativa gli alunni diversamente abili.

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)